PROSEGUE L’IMPEGNO DI CHEF EXPRESS E FILIERA AGRICOLA ITALIANA PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO

COMUNICATO STAMPA

PROSEGUE L’IMPEGNO DI CHEF EXPRESS E FILIERA AGRICOLA ITALIANA  PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO

Sabato 5 agosto nuova degustazione presso l’area autostradale di Arno Ovest (A1):

protagonista Mr. Pic - Azienda agricola Carmazzi

di Torre del Lago Puccini (LU)

Castelvetro di Modena, 2 agosto 2017 – Si terrà il prossimo 5 agosto  nell’area di servizio Chef Express di Arno Ovest  (A1, non lontano da Firenze Sud) la degustazione dei prodotti piccanti Mr. Pic, brand dell’azienda agricola Carmazzi, ormai da anni sinonimo di eccellenza quando si parla di coltivazione di peperoncino e innovazione in ambito agricolo.

Questi prodotti del territorio sono resi disponibili per i viaggiatori grazie all’accordo tra Chef Express e Filiera Agricola Italiana spa, società commerciale di Coldiretti, per  valorizzare i prodotti tipici del territorio, con oltre 130 aziende coinvolte.

Mr. Pic è il fiore all'occhiello dell'azienda agricola Carmazzi, importante realtà del settore florovivaistico toscano con un secolo di storia e che da oltre 30 anni coltiva peperoncino, e comprende una linea di prodotti piccanti realizzati con frutti biologici e certificati, tracciabili dal seme alla raccolta. Grazie all'ampiezza della “Collezione Massimo Biagi”, coltivata nelle serre dell’azienda, che annovera oltre 1200 varietà di piante, alle migliorie apportate nel tempo alle tecniche di produzione, ai continui investimenti in analisi e ricerche, e alle prestigiose collaborazioni tra cui spiccano quella con l'Accademia Nazionale del Peperoncino e con l’Università di Pisa, il brand Mr. Pic vanta oggi un'immagine eccellente a livello nazionale ed internazionale.

"Buoni&Vicini: eccellenze gastronomiche del territorio” è il corner dedicato in tutti gli Chef Store nelle aree di servizio Chef Express: grazie all’accordo con Filiera Agricola Italiana Spa vengono offerti ai viaggiatori prodotti di alta qualità garantiti dal marchio Fdai-Firmato dagli Agricoltori Italiani. I prodotti offerti sono selezionati da Filiera Agricola Italiana spa tra i produttori di Campagna Amica, realtà facente parte del Sistema Coldiretti che raggruppa i produttori agricoli dalla forte “impronta” artigianale ed espressivi delle tipicità dei territori. Le referenze disponibili spaziano da vino, birra, prodotti da forno, panificati, pasta/riso, cereali/farine, legumi, formaggi, sughi e salse, spezie, fino alle confetture dolci e salate.

Ad oggi Chef Express gestisce 51 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel 2016 Chef Express S.p.a. ha realizzato ricavi totali consolidati per oltre 511 milioni di Euro, di cui l’82% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). Nel settore della ristorazione in concessione, oltre alle aree autostradali, Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con 80 punti vendita in 49 scali ferroviari, ed è presente anche nel settore della ristorazione aeroportuale, con 60 punti vendita in 11 aeroporti italiani. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è leader in Europa con oltre 210 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Infine nella ristorazione commerciale controlla la catena di ristoranti di carne a marchio Roadhouse Restaurant, che oggi conta 103 locali  in Italia.

Cremonini, con oltre 11.000 dipendenti, e un fatturato complessivo 2016 di 3,7 miliardi di Euro, di cui il 35% realizzato all'estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca, Montana, Manzotin, Italia Alimentari, Ibis) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno e detiene la leadership in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie; inoltre vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con i ristoranti a marchio Roadhouse Restaurant.

Contatti:

Luca Macario, Ufficio stampa Cremonini