Corporate Governance
Codice Etico e Modello di Organizzazione Gestione e Controllo
Cremonini S.p.A. ha adottato un proprio Codice Etico, documento che contiene la dichiarazione dei valori, l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità che la stessa assume nei confronti di chiunque si trovi a collaborare con essa o ad usufruire dei suoi servizi.
Inoltre Cremonini S.p.A., sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali anche a tutela della propria posizione e immagine, delle aspettative dei propri azionisti e stakeholders e del lavoro dei propri dipendenti, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’implementazione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo di cui al Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231,da ultimo aggiornato in data 28 marzo 2023.
L’adozione del Codice Etico e del Modello Organizzativo Gestione e controllo rappresenta un valido veicolo di sensibilizzazione di tutti coloro che agiscono in nome o comunque nell’interesse della Società, affinché, conformando costantemente il loro operare alle prescrizioni ivi previste, ispirino ed orientino i loro comportamenti al rispetto della legge e dei principi di correttezza, lealtà e trasparenza.