Produzione
Una presenza sempre più internazionale
Il Gruppo Cremonini, attraverso Inalca, è leader in Italia e uno dei maggiori player europei nel settore delle carni bovine, detiene la leadership in Italia nella produzione di hamburger ed è il più grande produttore italiano di carni in scatola.
Si colloca tra i primi operatori italiani nel settore dei salumi, degli snack e del bacon attraverso la controllata Italia Alimentari.
L’azienda opera inoltre in posizione di leadership nelle attività di distribuzione di prodotti alimentari all’estero con proprie piattaforme distributive in diversi paesi emergenti e attraverso la partecipata Inalca Food & Beverage.
Inalca commercializza i propri prodotti in 70 paesi nel mondo.
Business units
I brand del settore
Sostenibilità della produzione
Il settore della produzione delle carni, la cui filiera integrata rappresenta per sua natura un modello circolare, risulta essere il più sensibile alle tematiche della sostenibilità. Il Gruppo Inalca pubblica ormai da molti anni il Bilancio di sostenibilità, con una ricca e accurata rendicontazione che dimostra come rispettare l’ambiente sia un vero e proprio modello di business, e che il successo dipende dalla combinazione degli obiettivi economici, che garantiscono crescita e occupazione, con lo stretto legame al territorio nel quale l’impresa realizza la propria attività.