Note Legali
Ultimo aggiornamento: 01.09.2023
Generale
Questo sito web (di seguito il Sito) è gestito da Cremonini S.p.A. (di seguito “Cremonini”), Società Capogruppo del Gruppo Cremonini, con sede legale in via Modena 53, Castelvetro di Modena (MO), P.IVA: 0016281036, (Email: comunicazione@cremonini.com, PEC: comunicazioni@pec.cremonini.com, centralino +39 059 754611).
Nell’accedere al presente Sito e nel visionare il materiale contenuto nelle relative pagine web, l’Utente accetta le condizioni che seguono ed accetta altresì che per tutte le questioni derivanti o inerenti i contenuti e l’utilizzo del presente Sito troverà applicazione la legislazione italiana.
Segni distintivi
Tutti i segni distintivi di proprietà industriali presenti e riportati nel presente Sito sono di titolarità o nella disponibilità di Cremonini e/o di Società appartenenti al medesimo Gruppo Societario.
Ne è vietata qualsiasi riproduzione/diffusione esterna o ogni altro utilizzo non espressamente autorizzato è vietato.
Diritti d’autore
Tutto il materiale pubblicato sul presente Sito fornito a scopo informativo (tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, le fotografie, i video, ecc.), nonché il modo in cui i contenuti sono presentati sono di esclusiva proprietà o nella disponibilità di Cremonini e sono protetti dalle normative in materia di proprietà intellettuale e industriale.
Utilizzo del sito
Resta inteso che ogni riferimento di questo Sito a prodotti o servizi non costituisce di per sé un’offerta di vendita né di fornitura e che le immagini relative ai prodotti, nonché le modalità con cui i medesimi sono presentati all’interno di questo Sito, hanno finalità meramente illustrative.
Cremonini autorizza la visualizzazione e la consultazione dei materiali disponibili sul presente Sito per uso esclusivamente personale, restando vietata qualsiasi riproduzione/diffusione anche parziale degli stessi diversa dall’uso destinato all’informazione meramente personale. Nessuna riproduzione di questo Sito o di sue parti, pertanto, può essere ceduta, o altrimenti utilizzata a fini commerciali, né modificata o incorporata in qualsiasi altro documento o pubblicazione diffusa su qualsiasi supporto. Cremonini si riserva di perseguire ogni uso non autorizzato, o comunque contrario alle normative in essere, nelle più opportune sedi giudiziarie.
Link
L’eventuale possibilità di accedere a siti web gestiti da terzi, comprese altre Società del Gruppo Cremonini, attraverso un collegamento ipertestuale (“Link”) dal presente Sito non comporta da parte di Cremonini alcuna accettazione del relativo contenuto. Tali siti web accessibili tramite link non sono soggetti al controllo di Cremonini che, pertanto, non si assume alcuna responsabilità circa il loro contenuto o loro eventuali modifiche o aggiornamenti, né in merito ad eventuali collegamenti in essi contenuti. L’accesso a tali siti, nonché i relativi contenuti, saranno regolati dalle condizioni di utilizzo dei rispettivi siti.
Responsabilità e limitazioni
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Cremonini non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i danni derivanti da un erroneo utilizzo del presente Sito e relative conseguenze.
Cremonini e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito.
In nessun caso Cremonini e/o i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l’utilizzo o l’esecuzione del Sito, al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito. In nessun caso Cremonini e i suoi direttori, impiegati o collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se Cremonini è stata informata circa la possibilità di tali danni.
Cremonini, altresì, resta libera di apportare e senza preavviso le modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura del Sito ed alle informazioni/documenti in esso contenuti. Detti interventi potranno comportare la temporanea inaccessibilità al sito stesso nonché la permanenza, sul sito medesimo, di informazioni non aggiornate, rispetto alle quali Cremonini declina sin da ora ogni responsabilità. Cremonini non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile in caso di eventuali errori materiali e/o omissioni che possano verificarsi nella compilazione del Sito.
Se, nonostante quanto sopra, Cremonini fosse ritenuta responsabile per un danno o perdita relativo all’utilizzazione del Sito, l’Utente accetta e riconosce che la responsabilità di Cremonini non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall’Utente per l’utilizzo del Sito.
Questo Sito potrà contenere anche un archivio storico di informazioni che saranno fornite esclusivamente per la consultazione da parte dell’Utente.
Nonostante il periodico controllo del Sito, Cremonini non può garantire che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione nel corso della navigazione, l’Utente deve sempre adottare le più aggiornate misure di protezione in relazione alle quali sarà unico ed esclusivo responsabile.
Registrazione
L’accesso al Sito e la compilazione di form/moduli per accedere ai servizi in esso contenuti è riservata esclusivamente agli Utenti di età superiore ai 18 anni. L’Utente si impegna a fornire i dati personali richiesti durante la compilazione dei form/moduli assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri.
L’Utente è responsabile della salvaguardia della password per qualsiasi attività o azione per la quale Cremonini dovesse rilasciare una password.
Social Media
Non direttamente Cremonini spa ma le diverse società del Gruppo Cremonini possono utilizzare i social media, per informare, comunicare, ascoltare e pubblicare contenuti di carattere commerciale relativi alle proprie attività ed iniziative.
I contenuti pubblicati comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività del Gruppo Cremonini e dei servizi ad essa collegati nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione degli Utenti. Attraverso i propri canali social, le singole società del Gruppo Cremonini possono condividere e rilanciare contenuti e messaggi di specifico interesse e utilità pubblicati da altri utenti. I canali social vengono costantemente e sistematicamente monitorati.
Le singole società del Gruppo si impegnano a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili nelle diverse piattaforme social chiedendo ai propri Utenti il rispetto di alcune semplici regole di correttezza, misura e rispetto.
Nei Social Media ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non saranno comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti o diffamatori. L’interesse degli argomenti rispetto alle attività del Gruppo Cremonini è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per scopi diversi da quelli istituzionali. Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali e non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.
In ogni caso – ove il Social Media lo permetta – saranno rimossi dallo staff tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che presentano un linguaggio non appropriato, minaccioso, violento, volgare o irrispettoso, che presentano contenuti illeciti, offensivi, osceni, ingannevoli, allarmisti, discriminatori, che promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright.
Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana senza riguardo ad alcuna disposizione in materia di conflitti tra leggi nello Stato o Paese di residenza dell’utente. Tutte le azioni, dispute, pretese o procedure relative ai Siti e ai Servizi in esso contenuti saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Modena.
Per qualunque segnalazione, reclamo o richiesta di informazioni relativa al Sito e ai contenuti, l’Utente può utilizzare il form/modulo “Contatti”.