Chef Express
Tutto il gusto di una grande accoglienza
Visita il sitoCon più di 560 punti vendita in Italia, Chef Express serve ogni anno oltre 60 milioni di clienti con diversi marchi e format di ristorazione. Un’elevata offerta di servizi di ristorazione in grado di soddisfare le molteplici esigenze delle migliaia di consumatori che ogni giorno viaggiano in Italia e in Europa.
I format di ristorazione di Chef Express variano in base alla tipologia dell’area (aeroporto, stazione, autostrada, ecc.) e alle diverse esigenze di consumo dei viaggiatori (manager, famiglie, studenti, pendolari ecc.), attraverso l’offerta di numerosi punti di ristoro che spaziano tra Casual Restaurant, Coffe Bakery & Ice Cream, Fast & Local Food, Fine Restaurant, Healthy Bar, Market, Pizza & Bagel e Wine Bar.
Chef Express gestisce questi servizi con oltre 40 brand, tra cui marchi propri (Chef Express, Mokà, Gusto Ristorante, Juice Bar, Bagel Factory e Roadhouse) o marchi in licenza (Mc Donald’s, wagamama, Pret a Manger e Panella).
I brand del settore
Ristorazione Travel
Grazie all’esperienza del Gruppo Cremonini e alla passione per la ristorazione, Chef Express è la strada giusta per chi in viaggio cerca ristoro, convenienza e qualità.
STAZIONI FERROVIARIE – Chef Express è leader in Italia nella ristorazione delle stazioni ferroviarie: cura i servizi di bar, caffetterie, ristoranti, self service, fast food, pizzerie e chioschi. Sono 100 i punti di vendita del Gruppo presenti in 54 stazioni ferroviarie in Italia, di cui 11 in grandi stazioni. A livello internazionale Chef Express UK gestisce la catena inglese Bagel Factory con 25 punti di vendita in UK, oltre a 20 locali in franchising in Irlanda.
AUTOSTRADE – Chef Express è oggi il secondo player italiano nel settore della ristorazione autostradale con 57 aree di servizio gestite sulle principali arterie autostradali nazionali.
AEROPORTI – Chef Express negli ultimi anni ha accelerato anche lo sviluppo nelle aree aeroportuali. Oggi è presente con 54 punti vendita in 15 aeroporti (Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano Malpensa, Milano Linate, Pisa, Cagliari, Bergamo Orio al Serio, Verona, Trieste, Torino, Bari, Catania, Foggia, Palermo e Napoli).
OSPEDALI – Chef Express gestisce bar, caffetterie e ristoranti anche all’interno di strutture ospedaliere ed è presente in 8 ospedali e cliniche mediche.
I numeri di Chef Express
57
Aree autostradali
54
Punti vendita in 14 aeroporti
54
Stazioni ferroviarie
60.000.000
Clienti serviti in un anno
45.000.000
Caffè venduti in un anno
+560
Punti di Ristoro
Ristorazione nei Centri Commerciali
Chef express opera anche nei centri commerciali, shopping mall, outlet e Retail Park, tramite i marchi wagamama e Piadina di Casa Maioli. Attualmente gestisce 13 locali.
Customer Experience
L’obiettivo di Chef Express è mettere al centro i clienti: APP, Webcam Park e Casse Digitali sono alcuni degli strumenti digitali pensati per soddisfare le loro esigenze.
L’APP Chef Express integra il programma di loyalty, la raccolta punti e i relativi sconti sui prodotti. Offre inoltre promozioni dedicate ai truck driver, bus driver e guide turistiche e la possibilità di accedere facilmente alla fatturazione elettronica per la clientela business.
L’attenzione verso la digitalizzazione dei servizi si è concretizzata anche attraverso il servizio Webcam Park per il monitoraggio via APP della propria auto durante la sosta, a cui è possibile accedere scansionando il QR code presente nella comunicazione in store oppure tramite l’APP Chef Express, nell’apposita sezione disponibile in area pubblica (senza necessità di registrarsi).
Infine le Casse Digitali rendono più diretto e veloce l’ordine e il pagamento, evitando la fila alle cass
Chef Express in Italia
Seleziona una tipologia di stabilimento e scopri dove si trovano le diverse sedi:
54
Stazioni ferroviarie57
Aree autostradali15
Aeroporti8
OspedaliChef Express è presente in Italia con punti di ristoro in 54 stazioni ferroviarie, 57 aree autostradali, 15 aeroporti e 8 ospedali.